L'articolo presenta quali possono essere le specificità della lingua francese come veicolo di una disciplina non linguistica. Pur con una metodologia comune, esistono specificità che riguardano 1) le pratiche istituzionali e in particolare l'istituzione dell'Esabac 2) le culture educative disciplinari (ad esempio il modo di insegnare la storia 3) le specificità legate alla natura della LS, e nel caso del francese la possibilità di sfruttare la metodologia d'intercomprensione.
CLIL/EMILE: spécificités pour le français
JAMET, Marie Christine
2014-01-01
Abstract
L'articolo presenta quali possono essere le specificità della lingua francese come veicolo di una disciplina non linguistica. Pur con una metodologia comune, esistono specificità che riguardano 1) le pratiche istituzionali e in particolare l'istituzione dell'Esabac 2) le culture educative disciplinari (ad esempio il modo di insegnare la storia 3) le specificità legate alla natura della LS, e nel caso del francese la possibilità di sfruttare la metodologia d'intercomprensione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
CLIL EMILE.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso libero (no vincoli)
Dimensione
1.3 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.3 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.