Sfoglia per Autore
Handel alla scuola dei cardinali. Ancora sul viaggio in Italia di G.F.Handel, “Musica e Realtà”
1985-01-01 Morelli, Giovanni
Per una traduzione italiana di “Da una casa di morti”, indicazioni di metodo
1985-01-01 Morelli, Giovanni
Recensione a: New Grove Dictionary of Music and Musicians, ed. S.Sadie, I-XX, London, Macmillan 1980
1985-01-01 Morelli, Giovanni
Gli Orazi e i Curiazi, di A.S.Sografi e D. Cimarosa, edizione critica descrittiva delle varianti di ricezione a cura di G.Morelli ed E.Surian. I: (in corso di stampa); II: introduzione critica La rinascita della tragedia; facsimile della edizione a stampa Parigi Imbault 1902, apparato critico d'errata corrige della stessa. Milano, Suvini e Zerboni
1985-01-01 Morelli, Giovanni
Le immagini e i luoghi della musica
1985-01-01 Morelli, Giovanni
Paradosso del farmacista. Il Metastasio nella morsa del tranquillante
1985-01-01 Morelli, Giovanni
Faire un enfant à la charpentière. Osservazioni sull'ultimo dei ritorni
1986-01-01 Morelli, Giovanni
Oh, l'invidiosa scolta! (Dem folgt deutscher Gesang). Venezia presta Brangäne ai transiti del pathos culturale della Nuova Germania
1986-01-01 Morelli, Giovanni
La scena della follia nella Lucia di Lammermoor: sintomi. Fra mitologia della paura e mitologia della libertà
1986-01-01 Morelli, Giovanni
Un verbale di assenza con figure. La musica dei Querini
1987-01-01 Morelli, Giovanni
Castrati, primedonne e Metastasio nel felicissimo giorno del nome di Carlo
1987-01-01 Morelli, Giovanni
Musica Shaker. Il dono di essere semplice senza sapere di non esserlo
1987-01-01 Morelli, Giovanni
La nouvelle Arlésienne, saggio introduttivo ad una libera ridrammatizzazione dell'Arlésienne di Daudet-Berlioz
1987-01-01 Morelli, Giovanni
La damnation de Goethe. Atti gratuiti di un usignolo colossale. Note sulla genesi del “Faust” di Berlioz
1987-01-01 Morelli, Giovanni
L'Arlésienne di Daudet-Bizet, riordino delle musiche di scena per una ridrammatizzazione in un atto da Contes du lundi e dal dramma originale, per recitante, coro e orchestra. Esecuzioni: Bologna, Teatro Comunale (maggio 1987: direttore A.Lombard, recitante A. Proclemer); Venezia, Teatro La Fenice (maggio 1988: direttore G. Taverna, recitante G. Bartolomei); Firenze, Chiesa di San Piero a Sieve al Ponte Vecchio, ORT (maggio 1989: direttore G. Taverna, recitante G. Bartolomei)
1987-01-01 Morelli, Giovanni
Premessa
1987-01-01 Morelli, Giovanni
Tornando a Stiffelio. Popolarità, rifacimenti, messinscena e altre cure nella drammaturgia del Verdi romantico. Atti del convegno internazionale di studi, Venezia, 1985, Anno Europeo della Musica
1987-01-01 Morelli, Giovanni
Recensione a GUTHMÜLLER B., Studien zur Antiken Myhologie in der italienischen Renaissance, Weinheim, Acta Humaniora VCH 1986, rec. di G. M.
1987-01-01 Morelli, Giovanni
Il filo di Poppea. Il soggetto antico-romano nell'opera italiana del Seicento, osservazioni
1987-01-01 Morelli, Giovanni
Une troisième pratique. Nono et la relation compositionelle mémoire/oubli, in Luigi Nono, n. speciale di “Contrechamps”, a cura di Ph. Albéra, Paris-Milano, Ricordi 1987, pp.115-121; trad. it. in AA.VV., Nono, a cura di E. Restagno, Torino, EdT Musica 1987, pp.227-228.
1987-01-01 Morelli, Giovanni
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile