La recente riforma della previdenza complementare ha introdotto nuove modalità di gestione del TFR. È necessario distinguere tre diversi casi, a seconda che il TFR sia: – mantenuto in azienda; – versato al Fondo gestito dall’INPS; – destinato alla previdenza complementare. Nel presente articolo vengono analizzate e commentate le scritture contabili che devono essere effettuate nei tre casi suddetti da un’azienda tenuta ad applicare i principi contabili nazionali o quelli internazionali.

Il trattamento contabile del TFR

SANTESSO, Erasmo;AGOSTINI, MARISA
2008-01-01

Abstract

La recente riforma della previdenza complementare ha introdotto nuove modalità di gestione del TFR. È necessario distinguere tre diversi casi, a seconda che il TFR sia: – mantenuto in azienda; – versato al Fondo gestito dall’INPS; – destinato alla previdenza complementare. Nel presente articolo vengono analizzate e commentate le scritture contabili che devono essere effettuate nei tre casi suddetti da un’azienda tenuta ad applicare i principi contabili nazionali o quelli internazionali.
2008
6
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