Si analizzano contrastivamente con la lingua italiana l’utilizzo delle preposizioni nei complementi temporali durativi e le diverse strutture con il quantificatore spagnolo más. Sulla base di queste descrizioni contrastive si riflette su quali strategie didattiche possono rendersi più adeguate nell’insegnamento dell’italiano a ispano parlanti.

La gramática del español desde el punto de vista del alumno extranjero: el caso de las partículas.

LENARDUZZI, Rene' Julio
2008-01-01

Abstract

Si analizzano contrastivamente con la lingua italiana l’utilizzo delle preposizioni nei complementi temporali durativi e le diverse strutture con il quantificatore spagnolo más. Sulla base di queste descrizioni contrastive si riflette su quali strategie didattiche possono rendersi più adeguate nell’insegnamento dell’italiano a ispano parlanti.
2008
1
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
escrituras.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso chiuso-personale
Dimensione 403.48 kB
Formato Adobe PDF
403.48 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/21792
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact