È necessario spostare l’attenzione dalla prestazione (l’oggetto della competenza) alla persona (il soggetto della competenza), al fine di costruire un modello di analisi e di valutazione che interpreti il formarsi della competenza. L’intento è di promuovere attività di sperimentazione e ricerca su percorsi formativi e valutativi centrati sul dinamismo dei profili (personali), e non semplicemente sui livelli omologanti.

Il formarsi della competenza. Riflessioni per un modello di sviluppo della padronanza

TESSARO, Fiorino
2011-01-01

Abstract

È necessario spostare l’attenzione dalla prestazione (l’oggetto della competenza) alla persona (il soggetto della competenza), al fine di costruire un modello di analisi e di valutazione che interpreti il formarsi della competenza. L’intento è di promuovere attività di sperimentazione e ricerca su percorsi formativi e valutativi centrati sul dinamismo dei profili (personali), e non semplicemente sui livelli omologanti.
2011
anno XX - n. 38
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tessaro_Quaderni_di_Orientamento-38.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione 534.14 kB
Formato Adobe PDF
534.14 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/24251
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact