È necessario spostare l’attenzione dalla prestazione (l’oggetto della competenza) alla persona (il soggetto della competenza), al fine di costruire un modello di analisi e di valutazione che interpreti il formarsi della competenza. L’intento è di promuovere attività di sperimentazione e ricerca su percorsi formativi e valutativi centrati sul dinamismo dei profili (personali), e non semplicemente sui livelli omologanti.
Il formarsi della competenza. Riflessioni per un modello di sviluppo della padronanza
TESSARO, Fiorino
2011-01-01
Abstract
È necessario spostare l’attenzione dalla prestazione (l’oggetto della competenza) alla persona (il soggetto della competenza), al fine di costruire un modello di analisi e di valutazione che interpreti il formarsi della competenza. L’intento è di promuovere attività di sperimentazione e ricerca su percorsi formativi e valutativi centrati sul dinamismo dei profili (personali), e non semplicemente sui livelli omologanti.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tessaro_Quaderni_di_Orientamento-38.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione
534.14 kB
Formato
Adobe PDF
|
534.14 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.