Viene proposta una interpretazione del rapporto ambivalente - di reciproca fascinazione e nello stesso tempo di difficoltà - fra aspetti della filosofia contemporanea (in particolare Adorno, Wittgenstein, Gadamer) e la musica, mettendo anche in luce sia momenti di difficoltà interni alla teoria musicale, sia convergenze fra pratiche musicali contemporanee e sviluppi recenti della filosofia

Delay. Scritture filosofiche e musica

GOLDONI, Daniele
2008-01-01

Abstract

Viene proposta una interpretazione del rapporto ambivalente - di reciproca fascinazione e nello stesso tempo di difficoltà - fra aspetti della filosofia contemporanea (in particolare Adorno, Wittgenstein, Gadamer) e la musica, mettendo anche in luce sia momenti di difficoltà interni alla teoria musicale, sia convergenze fra pratiche musicali contemporanee e sviluppi recenti della filosofia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/24835
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact