L'articolo offre un quadro culturale di riferimento in ambito europeo e internazionale sul tema della valutazione della performance dei docenti: perché le prestazioni professionali dei docenti sono valutabili? Quali aspetti sono valutabili nella funzione docente e quali sono gli indicatori più validi? Esiste una correlazione tra valutazione dell'insegnamento e miglioramento della qualità degli apprendimenti?

Valutare gli insegnamenti: Uno sguardo internazionale

TESSARO, Fiorino
2010-01-01

Abstract

L'articolo offre un quadro culturale di riferimento in ambito europeo e internazionale sul tema della valutazione della performance dei docenti: perché le prestazioni professionali dei docenti sono valutabili? Quali aspetti sono valutabili nella funzione docente e quali sono gli indicatori più validi? Esiste una correlazione tra valutazione dell'insegnamento e miglioramento della qualità degli apprendimenti?
2010
7-8-9 Ott Nov Dic 2010 anno XIX/Nuova Serie
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/29592
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact