Il libro ripercorre con logica comparata e unitaria le strategie di politica formativa europea che sono alla base dei processi di attuazione del lifelonglearning. Il libro apre un percorso di analisi ed elaborazione teorica e politica, metodologica e strumentale su come riqualificare concretamente e operativamente il ruolo, le professionalità e le competenze di chi opera nella formazione professionale. Lo studio è un punto di partenza per la realizzazione di un condiviso processo di Lifelong learning che disegni le trame della società della conoscenza come un intreccio e una alternanza ricorrente tra periodi di istruzione, formazione professionale e lavoro.

Politiche e Professionalità per il lifelonglearning

COSTA, Massimiliano
2008-01-01

Abstract

Il libro ripercorre con logica comparata e unitaria le strategie di politica formativa europea che sono alla base dei processi di attuazione del lifelonglearning. Il libro apre un percorso di analisi ed elaborazione teorica e politica, metodologica e strumentale su come riqualificare concretamente e operativamente il ruolo, le professionalità e le competenze di chi opera nella formazione professionale. Lo studio è un punto di partenza per la realizzazione di un condiviso processo di Lifelong learning che disegni le trame della società della conoscenza come un intreccio e una alternanza ricorrente tra periodi di istruzione, formazione professionale e lavoro.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
libro mondadori politiche e professionalità.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso chiuso-personale
Dimensione 5.28 MB
Formato Adobe PDF
5.28 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/29779
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact