Forme e figure dell’autoformazione Il testo presenta, analizza, mette in relazione modelli, prassie e metodologie del processo di autoformazione, alla luce di teorie esperienze e ricerche nazionali e internazionali. Il volume presenta un’ interrogazione euristica sulle strategie autoformative dall'infanzia fino alla terza età, con il contributo di diversi esperti e docenti, attraverso studi di caso, ricerca sul campo e storie di vita. L’autoformazione si conferma una via primaria e fondamentale, per il riconoscimento della propria identità e prassi educativa e formativa all’interno di contesti esperienziale ed esistenziali complessi. Self-training forms models The text presents, analyses, brings together models, methodologies and praxis of self-training process, in in accordance with theories experiments and researches national and international. The book presents a heuristic examination of self-training strategies from childhood to senior, with contributions from various experts and teachers, through case studies, field research and life stories. The self-training is confirmed as a primary and essential path for the recognition of self own identity and educational praxis within experiential and existential complexes contexts

Forme e Figure dell'Autoformazione

PADOAN, Ivana Maria
2008-01-01

Abstract

Forme e figure dell’autoformazione Il testo presenta, analizza, mette in relazione modelli, prassie e metodologie del processo di autoformazione, alla luce di teorie esperienze e ricerche nazionali e internazionali. Il volume presenta un’ interrogazione euristica sulle strategie autoformative dall'infanzia fino alla terza età, con il contributo di diversi esperti e docenti, attraverso studi di caso, ricerca sul campo e storie di vita. L’autoformazione si conferma una via primaria e fondamentale, per il riconoscimento della propria identità e prassi educativa e formativa all’interno di contesti esperienziale ed esistenziali complessi. Self-training forms models The text presents, analyses, brings together models, methodologies and praxis of self-training process, in in accordance with theories experiments and researches national and international. The book presents a heuristic examination of self-training strategies from childhood to senior, with contributions from various experts and teachers, through case studies, field research and life stories. The self-training is confirmed as a primary and essential path for the recognition of self own identity and educational praxis within experiential and existential complexes contexts
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
AUTOFORMAZIONE.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso chiuso-personale
Dimensione 2.1 MB
Formato Adobe PDF
2.1 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/30857
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact