Alla luce delle poche ricerche anteriori sull'intercomprensione orale (a monte in linguistica acquisizionale sperimentale) e dei nuovi moduli didattici d’IC orale ora disponibili on line, l'articolo delinea in che cosa consiste l’intercomprensione all’orale nell’ambito delle lingue romanze, quali differenze o similitudini ci sono con la comprensione tout court di una Lingua straniera, quali sono gli obiettivi didattici che ci si possono prefiggere in IC, e come si potrebbero raggiungere.
Parliamo di orale ! Il suo posto nella didattica dell’intercomprensione oggi e domani.
JAMET, Marie Christine
2011-01-01
Abstract
Alla luce delle poche ricerche anteriori sull'intercomprensione orale (a monte in linguistica acquisizionale sperimentale) e dei nuovi moduli didattici d’IC orale ora disponibili on line, l'articolo delinea in che cosa consiste l’intercomprensione all’orale nell’ambito delle lingue romanze, quali differenze o similitudini ci sono con la comprensione tout court di una Lingua straniera, quali sono gli obiettivi didattici che ci si possono prefiggere in IC, e come si potrebbero raggiungere.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2011. Parliamo di orale.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso gratuito (solo visione)
Dimensione
284.81 kB
Formato
Adobe PDF
|
284.81 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.