Introduzione e traduzione del saggio di Stephen Orgel che, pubblicato nel 1975 e finora mai tradotto in italiano, ha per primo rivelato il significato politico degli spettacoli di corte nel primo Seicento inglese, aprendo la strada ai tanti studi successivi sull’illusione teatrale come controllo e visibilità del potere.

Stephen Orgel, L'illusione del potere. Il masque nel Rinascimento inglese

INNOCENTI, Loretta;
2016-01-01

Abstract

Introduzione e traduzione del saggio di Stephen Orgel che, pubblicato nel 1975 e finora mai tradotto in italiano, ha per primo rivelato il significato politico degli spettacoli di corte nel primo Seicento inglese, aprendo la strada ai tanti studi successivi sull’illusione teatrale come controllo e visibilità del potere.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/3672904
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact