Lo sviluppo crescente del livello di complessità ambientale spinge le imprese ad instaurare relazioni con soggetti specializzati da cui acquisire risorse e conoscenze complementari in grado di generare vantaggi competitivi sostenibili nel tempo. In questo senso la rete di relazioni su cui poter contare diviene un asset essenziale per il successo competitivo delle imprese. Questo articolo vuole analizzare, in chiave metodologica, il tema della misurazione e del controllo del capitale relazionale.
Performance e capitale relazionale. Una proposta di metodo per la misurazione del capitale relazionale
MASSARO, Maurizio
2006-01-01
Abstract
Lo sviluppo crescente del livello di complessità ambientale spinge le imprese ad instaurare relazioni con soggetti specializzati da cui acquisire risorse e conoscenze complementari in grado di generare vantaggi competitivi sostenibili nel tempo. In questo senso la rete di relazioni su cui poter contare diviene un asset essenziale per il successo competitivo delle imprese. Questo articolo vuole analizzare, in chiave metodologica, il tema della misurazione e del controllo del capitale relazionale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2006_Performance e capitale relazionale.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione dell'editore
Licenza:
Accesso chiuso-personale
Dimensione
1.03 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.03 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.