The treatment of music in The Merchant of Venice clearly shows that no final harmony is achieved in the play after Shylock has been ousted from the scene. Belmont's world is one of solitude. isolation, false illusions, and discording emotions.

Discordanti armonie: musica e inganno nel «Mercante di Venezia»

Calimani, Dario
2019-01-01

Abstract

The treatment of music in The Merchant of Venice clearly shows that no final harmony is achieved in the play after Shylock has been ousted from the scene. Belmont's world is one of solitude. isolation, false illusions, and discording emotions.
2019
XXXIV
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
1e bozze.02_calimani.pdf

non disponibili

Descrizione: Articolo principale
Tipologia: Documento in Pre-print
Licenza: Accesso chiuso-personale
Dimensione 149.81 kB
Formato Adobe PDF
149.81 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/3719411
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 0
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? 0
social impact