Affrontare l’insegnamento di una lingua può talvolta dare luogo a problematiche di diversa natura. Il docente che abbia come obiettivo un insegnamento di qualità deve considerare con particolare attenzione alcuni aspetti fondamentali della didassi, senza sentirli come dei problemi da superare, ma piuttosto come fattori connaturati della professione, che rendono arricchente la relazione con/tra gli studenti e che costituiscono il “lievito” dell’insegnamento/apprendimento.
Gestire la lezione di lingua per un insegnamento di qualità
Begotti Paola
2009-01-01
Abstract
Affrontare l’insegnamento di una lingua può talvolta dare luogo a problematiche di diversa natura. Il docente che abbia come obiettivo un insegnamento di qualità deve considerare con particolare attenzione alcuni aspetti fondamentali della didassi, senza sentirli come dei problemi da superare, ma piuttosto come fattori connaturati della professione, che rendono arricchente la relazione con/tra gli studenti e che costituiscono il “lievito” dell’insegnamento/apprendimento.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
GESTIRE_CLASSE_Begotti_2009.pdf
non disponibili
Descrizione: Articolo
Tipologia:
Documento in Pre-print
Licenza:
Accesso chiuso-personale
Dimensione
294.08 kB
Formato
Adobe PDF
|
294.08 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.