Affrontare l’insegnamento di una lingua può talvolta dare luogo a problematiche di diversa natura. Il docente che abbia come obiettivo un insegnamento di qualità deve considerare con particolare attenzione alcuni aspetti fondamentali della didassi, senza sentirli come dei problemi da superare, ma piuttosto come fattori connaturati della professione, che rendono arricchente la relazione con/tra gli studenti e che costituiscono il “lievito” dell’insegnamento/apprendimento.

Gestire la lezione di lingua per un insegnamento di qualità

Begotti Paola
2009-01-01

Abstract

Affrontare l’insegnamento di una lingua può talvolta dare luogo a problematiche di diversa natura. Il docente che abbia come obiettivo un insegnamento di qualità deve considerare con particolare attenzione alcuni aspetti fondamentali della didassi, senza sentirli come dei problemi da superare, ma piuttosto come fattori connaturati della professione, che rendono arricchente la relazione con/tra gli studenti e che costituiscono il “lievito” dell’insegnamento/apprendimento.
2009
9
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
GESTIRE_CLASSE_Begotti_2009.pdf

non disponibili

Descrizione: Articolo
Tipologia: Documento in Pre-print
Licenza: Accesso chiuso-personale
Dimensione 294.08 kB
Formato Adobe PDF
294.08 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/3726416
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact