L'articolo interrogalo scenario mediale contemporaneo provando a collocare le forme filmiche agili, sperimentali e non ortodosse rispetto al dibattito sulla specificita' mediale del cinema e intersecandolo con il concetto di postmedia. Ne deriva la proposta di leggere questi oggetti di studio come forme di postcinema.

Oltre i media, oltre il visibile. Per una fondazione teorica e metodologica dei Postcinema Studies

Miriam Stefania De Rosa
2012-01-01

Abstract

L'articolo interrogalo scenario mediale contemporaneo provando a collocare le forme filmiche agili, sperimentali e non ortodosse rispetto al dibattito sulla specificita' mediale del cinema e intersecandolo con il concetto di postmedia. Ne deriva la proposta di leggere questi oggetti di studio come forme di postcinema.
2012
BN
573
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Bianco e Nero.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso chiuso-personale
Dimensione 552.67 kB
Formato Adobe PDF
552.67 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/3744924
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact