BALBONI, Paolo
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 36.392
NA - Nord America 10.594
AS - Asia 4.185
SA - Sud America 350
AF - Africa 241
OC - Oceania 35
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 24
Totale 51.821
Nazione #
IT - Italia 20.773
US - Stati Uniti d'America 10.367
PL - Polonia 8.416
CN - Cina 3.019
DE - Germania 1.072
UA - Ucraina 965
FR - Francia 956
IE - Irlanda 773
GB - Regno Unito 603
FI - Finlandia 583
SE - Svezia 456
ES - Italia 374
SG - Singapore 300
TR - Turchia 280
HK - Hong Kong 256
RU - Federazione Russa 243
CH - Svizzera 172
AT - Austria 161
AR - Argentina 148
CA - Canada 146
BE - Belgio 143
BR - Brasile 131
DZ - Algeria 125
NL - Olanda 101
VN - Vietnam 74
LB - Libano 71
SI - Slovenia 70
MX - Messico 69
GR - Grecia 65
RO - Romania 64
TN - Tunisia 61
AL - Albania 54
LT - Lituania 40
IN - India 38
CZ - Repubblica Ceca 35
PT - Portogallo 35
HR - Croazia 32
HU - Ungheria 31
JP - Giappone 30
PE - Perù 29
AU - Australia 27
RS - Serbia 25
EU - Europa 22
BA - Bosnia-Erzegovina 20
LU - Lussemburgo 20
BG - Bulgaria 19
KR - Corea 18
CL - Cile 17
IR - Iran 17
MK - Macedonia 16
MT - Malta 16
UZ - Uzbekistan 16
MA - Marocco 12
CM - Camerun 11
LV - Lettonia 11
ZA - Sudafrica 11
NO - Norvegia 10
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 10
TH - Thailandia 9
EC - Ecuador 8
MY - Malesia 8
NZ - Nuova Zelanda 8
SM - San Marino 8
PH - Filippine 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
EG - Egitto 6
GE - Georgia 6
JO - Giordania 6
ME - Montenegro 6
RW - Ruanda 6
UY - Uruguay 6
VE - Venezuela 6
DO - Repubblica Dominicana 5
BY - Bielorussia 4
EE - Estonia 4
MG - Madagascar 4
TW - Taiwan 4
AZ - Azerbaigian 3
CO - Colombia 3
DK - Danimarca 3
IL - Israele 3
IQ - Iraq 3
QA - Qatar 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
AM - Armenia 2
CR - Costa Rica 2
MD - Moldavia 2
OM - Oman 2
PA - Panama 2
PY - Paraguay 2
SA - Arabia Saudita 2
SV - El Salvador 2
CI - Costa d'Avorio 1
CY - Cipro 1
GH - Ghana 1
KE - Kenya 1
KG - Kirghizistan 1
LY - Libia 1
NG - Nigeria 1
PR - Porto Rico 1
Totale 51.820
Città #
Warsaw 8.321
Jacksonville 1.571
Rome 1.097
Chandler 998
Milan 868
Woodbridge 839
Dublin 685
Venezia 681
Mestre 574
Nanjing 394
Wilmington 375
Bologna 343
Jinan 318
Shenyang 284
Venice 276
Fairfield 271
Ashburn 265
Beijing 253
Naples 250
Padova 247
Bari 245
Dearborn 244
Izmir 228
Redwood City 227
Florence 217
Hong Kong 216
Palermo 198
Boston 188
Catania 183
Guangzhou 178
Hebei 166
Boardman 165
Mülheim 161
Princeton 161
Singapore 160
Turin 158
Verona 151
Ann Arbor 150
New York 138
Houston 133
Napoli 132
San Mateo 131
Zhengzhou 129
Tianjin 127
Torino 121
Seattle 118
Andover 114
Taiyuan 113
Nanchang 110
Trieste 102
Genoa 100
Toronto 98
Taizhou 96
Changsha 95
Hangzhou 91
Brescia 88
Ningbo 84
Treviso 84
Bergamo 82
Parma 81
Jiaxing 78
Cagliari 76
Reggio Calabria 74
Dong Ket 72
Haikou 72
Madrid 62
Modena 60
Saint Petersburg 60
Cambridge 59
Dallas 57
Fuzhou 56
Menlo Park 56
Pescara 56
Perugia 52
Villacidro 50
Paris 49
Rimini 49
Brussels 48
Beirut 47
Grosseto 47
Messina 47
Salerno 46
Orange 45
Ancona 44
Des Moines 43
Ravenna 43
Hefei 42
Spinea 41
Udine 41
Vienna 40
Saint-étienne-du-rouvray 39
Vicenza 39
Bolzano 38
Phoenix 36
São Paulo 36
Como 35
Mirano 33
Munro 33
Osimo 33
San Giovanni La Punta 33
Totale 26.640
Nome #
“Modulo, Unità Didattica, Unità d’Apprendimento: dalla conoscenza alla progettazione in glottodidattica” 4.431
Le sfide di Babele. Insegnare le lingue nelle società complesse, (Terza Edizione completamente ristrutturata e aggiornata) 2.090
Il ruolo delle emozioni di studente e insegnante nel processo di apprendimento e insegnamento linguistico 1.668
Motivazione ed educazione linguistica: dal bisogno di comunicare all’emozione di imparare 1.633
Fare educazione linguistica: Insegnare italiano, lingue straniere, lingue classiche 1.486
La comunicazione interculturale 1.008
“L’educazione linguistica e interculturale nella scuola inclusiva” 811
La comunicazione interculturale e l’approccio comunicativo: dall’idea allo strumento 787
Le microlingue scientifico-professionali: natura e insegnamento 785
Fare educazione linguistica. 767
La comunicazione interculturale 726
Didattica dell’italiano come lingua seconda e straniera 724
Storia dell’educazione linguistica in Italia. Dalla Legge Casati alla Riforma Gelmini. 691
Le sfide di Babele. Insegnare le lingue nelle società complesse 633
A Performance-Oriented Model of Intercultural Communicative Competence 622
Dizionario di glottodidattica 620
Imparare le lingue straniere 535
Non scholae sed vitae. Educazione letteraria e didattica della letteratura 509
“La traduzione nell’insegnamento delle lingue: dall’ostracismo alla riscoperta” 503
La glottodidattica umanistica in Italia: una prospettiva storica 477
Una didattica innovativa, oggi: che cosa significa? 474
Insegnare la letteratura italiana a stranieri 448
Parole comuni, culture diverse. Guida alla comunicazione interculturale 424
Tecniche didattiche per l'educazione linguistica: italiano, lingue classiche, lingue straniere 417
“Linguistica, linguistica applicata, linguistica educativa, glottodidattica, didattologia delle lingue/culture” 410
"BaBELI: Balboni, Biblioteca dell'Educazione Linguistica in Italia 1960-2010" 399
La formazione linguistica nell'università 393
Approccio alla lingua italiana per allievi stranieri - ALIAS 384
Sillabo di riferimento per l’insegnamento dell’italiano della musica 383
Italiano lingua materna. Fondamenti di didattica 375
L’italiano nel mondo. Mete e metodi dell’insegnamento dell’italiano nel mondo. Un’indagine qualitativa 370
Translation in Language Learning: A ‘What For’ Approach 370
Seminario di Linguistica e Didattica delle Lingue. Scritti in onore degli ottant’anni di Giovanni Freddi 368
Didattica dell'italiano a stranieri 361
La lingua inglese nelle scuole primarie del Veneto. Un’indagine sulla metodologia didattica 349
Educazione letteraria e nuove tecnologie 348
Intercultural Comunicative Competence: A Model; versione francese: La compétence comunicative interculturelle: un modèle, ; versione spagnola: La competencia comunicativa: un model. 345
“Lingua locale, lingua nazionale, lingue europee: dal monolinguismo si può guarire” 340
“Imparare una lingua straniera” 326
“Educazione linguistica: coordinate epistemologiche ed etiche per una nuova rivista” 325
“Linguistica acquisizionale e glottodidattica" 323
"Dall’intercomprensione all’intercomunicazione romanza” 319
La realizzazione di unità didattiche di italiano dello studio 319
The Epistemological Nature of Language Teaching 317
Transition to Babel: The Language Policy of the European Union 317
Lo studente di fronte a un testo per CLIL 317
Tecniche didattiche e processi d'apprendimento linguistico 316
Kangaeru tame no nihongo, aruiwa yorokobi no tame no nihongo "Japanese for thinking - and for pleasure" 314
A Theoretical Framework for Language Education and Teaching 308
Operational Models for Language EducationModelos operativos para la educaciòin linguìsticaModèles opérationnels pour l'éducation linguistique 307
Didattica delle lingue in prospettiva interculturale 305
Migliorare l'efficienza nell'apprendimento linguistico. Progettazione e realizzazione del primo MOOC glottodidattico 304
“Il ruolo delle associazioni di insegnanti di lingue alla definizione delle linee di politica linguistica in Europa” 303
Language Teaching Research based on the theory of models; Une didactique des langues basée sur la théorie des modèles; Una glotodidàctica basada en la teoria de los modelos (3 voll.) 302
L’educazione alle microlingue e nelle microlingue disciplinari 302
“Un approccio filosofico alla glottodidattica” 301
"Lo stile accademico nel monologo e nella scrittura" 291
L’educazione semiotica 288
“Progetto L.E.S.I. – Lingue europee nella scuola dell’infanzia" . 285
Conoscenza, verità, etica nell'educazione linguistica 282
“Operational Models for Classwork: Module, Teaching Unit, Learning Unit”. 279
Elementi di glottodidattica 278
Lo ‘stato generale’ dell’italiano per stranieri 277
“Storia dell’insegnamento dell’italiano L2” 274
Etica nell’approccio, nel metodo e nelle azioni dell’educazione linguistica 271
Le linee della glottodidattica Italiana oggi 270
Didattica delle microlingue e uso veicolare della lingua: il ruolo della traduzione. 266
“L’insegnamento dell’italiano nel mondo: quale futuro?” 265
Dal Quadro di Riferiumento al Piano d'Azione e al Quadro strategico per il multilinguismo: linee di politica linguistica europea per il prossimo decennio 264
“Il contesto della rivoluzione copernicana degli anni Settanta nell’insegnamento delle lingue straniere” 260
“UNA SCIENZA DELL’EDUCAZIONE LINGUISTICA BASATA SULLA TEORIA DEI MODELLI” 259
L'insegnamento delle lingue straniere nella scuola elementare 259
“Il docente di lingua: tra ricerca linguistica e glottodidattica" 258
“La glottodidattica veneziana: una ‘scuola’?”, 257
“Esiste un’attitudine all’intercomprensione?" 256
“Linee per un’educazione linguistica in Sardegna alla luce della politica linguistica europea” 256
“Comunicazione e univirtual" 254
“La mediazione linguistica e culturale: un approccio filosofico” 253
“Scienze della comunicazione e glottodidattica” 251
La persona bi/multilingue e bi/multiculturale: definizione, natura ed abilità di comunicazione interculturale, 247
Perché insegnare l’italiano ai ragazzi italiani. E come 243
“L’italiano L2 nei Centri Linguistici Universitari” 239
Educazione bilingue 236
“La ricerca Itals sull’italiano a stranieri a Ca’ Foscari di Venezia”. 232
Interdisciplinarità e continuità nell'educazione linguistica 224
A Non-Culture-Bound Theory of Language Education 221
Una politica di qualità per il plurilinguismo in Europa: tra promozione, tutela o percorso per un declino senza sofferenza umana 214
Problemi etici nella verifica, valutazione e certificazione della competenza linguistica 214
“Il CLIL nascosto, il CLIL possibile: lingua materna e discipline non linguistiche” 212
Musica pop(olare) e musica colta nell’educazione linguistica e letteraria 206
Lingua e cultura nell'insegnamento delle lingue 203
La percezione dell'ambiente: l'esperimento di Venezia 202
Conoscenze e competenze nell’educazione linguistica 202
Storia degli insegnamenti linguistici nella scuola italiana dall'Unità ai nostri giorni 199
Lingue europee nella scuola dell'infanzia 197
La compétence communicative interculturelle: un modèle. (traduzione) 197
Microlingue e letteratura nella scuola superiore 194
“Abilità strategiche di comunicazione per il funzionario degli ‘Esteri’: dalla competenza linguistica alla competenza interculturale” 191
“La comunicazione interculturale in ambito carcerario” 191
L’insegnamento delle lingue straniere nella scuola primaria: un profilo storico 191
Totale 44.697
Categoria #
all - tutte 93.814
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 93.814


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20191.178 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 428 750
2019/20207.461 865 592 352 527 513 680 503 974 539 833 651 432
2020/20217.754 565 218 540 638 1.044 630 604 719 581 734 709 772
2021/20225.462 367 640 455 632 416 192 443 482 268 531 483 553
2022/20236.125 498 233 168 459 556 1.227 249 493 649 321 776 496
2023/20247.569 617 389 631 675 813 748 664 775 654 1.013 590 0
Totale 52.749