Nome |
# |
Collezionare e collazionare. Italo Calvino narratore e saggista, file e4239dde-7e74-7180-e053-3705fe0a3322
|
1.852
|
Dal portacenere di Pirandello alla pattumiera di Calvino. Immagini spaziali del concavo nella narrativa italiana del Novecento, file e4239ddb-58be-7180-e053-3705fe0a3322
|
759
|
Dalla pubblica felicità alla privata virtù, ovvero 'andare a nozze' in biblioteca, file e4239ddb-3f18-7180-e053-3705fe0a3322
|
559
|
Aracne e/o Atena: per una metaforica duale del femminile in Italo Calvino, file e4239ddc-5b29-7180-e053-3705fe0a3322
|
419
|
Alla ricerca del ragno cammello: la rete del tempo nella scrittura di Melania G. Mazzucco, file e4239ddc-2402-7180-e053-3705fe0a3322
|
408
|
Gasparo e Carlo Gozzi par lettre, file e4239ddb-8fef-7180-e053-3705fe0a3322
|
364
|
Maudi De March, Passaggio di testimone, Crocetta del Montello (Treviso), Nuovi Sentieri, 2014, pp. 208., file e4239ddb-d0e7-7180-e053-3705fe0a3322
|
311
|
Italo Calvino, ovvero la vaghezza dell'ordine, file e4239ddd-3157-7180-e053-3705fe0a3322
|
277
|
Venezia Novecento. Le voci di Paola Masino e Milena Milani, file e4239ddd-cfef-7180-e053-3705fe0a3322
|
260
|
Le finzioni della storia, la realtà della memoria: "Tra le mura stellate", file e4239ddb-719e-7180-e053-3705fe0a3322
|
253
|
La scena dell'alterità nella novellistica di Arrigo Boito, file e4239ddd-9d96-7180-e053-3705fe0a3322
|
235
|
La scrittura ovunque: la Sana'a di Elena Dak, file e4239ddb-41fd-7180-e053-3705fe0a3322
|
223
|
Per un paradigma della fine dei viaggi: Goffredo Parise in Vietnam, file e4239ddc-8584-7180-e053-3705fe0a3322
|
223
|
Cornelia Barbaro Gritti, una nobildonna veneziana alla corte di Carlo Goldoni, file e4239ddb-3866-7180-e053-3705fe0a3322
|
196
|
Un viaggio realmente avvenuto. Studi in onore di Ricciarda Ricorda, file e4239ddd-67f9-7180-e053-3705fe0a3322
|
187
|
Il giornalista e il detective: figure della narrazione in "Milano criminale" di Paolo Roversi, file e4239ddd-2d03-7180-e053-3705fe0a3322
|
183
|
Tra divergenza e destino. Nel Limbo afghano-italiano di Melania G. Mazzucco, file e4239ddb-b672-7180-e053-3705fe0a3322
|
180
|
A tavola con le Muse. Immagini del cibo nella letteratura italiana della modernità, file e4239ddc-75e7-7180-e053-3705fe0a3322
|
164
|
Giovanni Nuvoletti Perdomini, file e4239ddd-ea27-7180-e053-3705fe0a3322
|
150
|
L'Altrove e i suoi viaggi in Arrigo Boito novelliere, file e4239ddd-6007-7180-e053-3705fe0a3322
|
139
|
La linea stilistica della "chiarezza poetica". Comisso vs d'Annunzio, file e4239ddc-f55d-7180-e053-3705fe0a3322
|
115
|
Lo scrittoio imaginifico. Volti e risvolti di d'Annunzio narratore, file e4239ddc-0220-7180-e053-3705fe0a3322
|
114
|
Un viaggio realmente avvenuto. Studi in onore di Ricciarda Ricorda, file e4239ddd-65d3-7180-e053-3705fe0a3322
|
108
|
Introduzione, file e4239ddd-5a80-7180-e053-3705fe0a3322
|
97
|
Luigi Pirandello, L'esclusa, file e4239ddd-c074-7180-e053-3705fe0a3322
|
95
|
Maria Rosa Giacon, «Cara Nerissa…» Lettere di Gabriele d’Annunzio a Zina Hohenlohe Waldenburg (1907-1921), file e4239ddd-f294-7180-e053-3705fe0a3322
|
84
|
Attraversando il Sahel: Elena Dak in cammino con i nomadi, file e4239ddd-9bfd-7180-e053-3705fe0a3322
|
83
|
Introduzione, file e4239ddd-6787-7180-e053-3705fe0a3322
|
67
|
Manuela Brunetta, Tra giornalismo e rivoluzione. Francesco Dall'Ongaro interprete e protagonista del Risorgimento, Padova, Il Poligrafo, 2018, pp. XIII-400., file e4239ddd-5ac0-7180-e053-3705fe0a3322
|
52
|
Scenari e personaggi in Di alcune comparse, a Venezia, file e4239ddc-a68c-7180-e053-3705fe0a3322
|
50
|
Immagini di maestre nella narrativa di Ada Negri, file 978ae1e4-3335-4342-8376-d116cad2e251
|
45
|
Alla ricerca di Goliarda. Postfazione, file e4239ddd-ef7b-7180-e053-3705fe0a3322
|
45
|
Il Natale altrui. La mensa natalizia come verifica identitaria in Limbo di Melania G. Mazzucco, file e4239ddc-6c91-7180-e053-3705fe0a3322
|
44
|
Introduzione, file e4239ddc-7577-7180-e053-3705fe0a3322
|
35
|
Le forme del ritratto nella novella di Ada Negri, file e4239ddd-ffa5-7180-e053-3705fe0a3322
|
35
|
L'anomalia incipitaria del Giovanni Episcopo, file e4239dde-6aa8-7180-e053-3705fe0a3322
|
31
|
Per una lettura dei notturni veneziani di d'Annunzio, file e4239ddc-2438-7180-e053-3705fe0a3322
|
29
|
Ritornare a Salgareda, file e4239ddb-385f-7180-e053-3705fe0a3322
|
22
|
Appunti per un'antropologia stilistica comissiana, file 15baac2a-81fd-403c-9b7e-c160bd30fc61
|
18
|
Un paesaggio in figura, file e4239ddd-47a2-7180-e053-3705fe0a3322
|
18
|
Introduzione, file e4239dde-3d22-7180-e053-3705fe0a3322
|
17
|
Lo scrittoio imaginifico. Volti e risvolti di d'Annunzio narratore, file e4239ddc-0221-7180-e053-3705fe0a3322
|
14
|
Tra saggistica e narrativa: biografia e autobiografia nella scrittura di Melania G. Mazzucco, file 8d44002e-9991-4747-8a99-af84be405911
|
13
|
Ada Negri, Vespertina, edizione critica a cura di Cristina Tagliaferri, Venezia, Marsilio Editori, 2020., file e4239dde-947c-7180-e053-3705fe0a3322
|
11
|
Un Italiano in America. Poesia e narrativa di Antonio Barolini, file e4239ddd-0e3d-7180-e053-3705fe0a3322
|
7
|
La pianura narrata: tra paesaggio e immaginario, file 1f9fd8e1-3933-4bf3-b35e-3ce6d2ea091b
|
6
|
"Sei diventato matto?". Italo Calvino scrive a Bianciardi., file 4afc65a3-bbd6-4ba3-8504-79a5ecfea511
|
5
|
Leggere la lontananza. Immagini dell'altro nella letteratura di viaggio della contemporaneità, file e4239ddb-bf94-7180-e053-3705fe0a3322
|
4
|
Introduzione, file e4239ddd-982b-7180-e053-3705fe0a3322
|
4
|
Note per una lettura del paesaggio olfattivo in Terra vergine, file 4a378c16-8833-468d-9cbe-9e8e82e801a0
|
3
|
Le dimore dell'esistere nella narrativa di Andrea Bajani, file cd43efc7-6235-47ae-bc8b-1266c1d73d40
|
3
|
Amico carissimo. Lettere di Carlo Gozzi a Giuseppe Baretti, file e4239ddb-3e51-7180-e053-3705fe0a3322
|
2
|
Allegoria e realismo in "Una lunga pazzia", file e4239ddb-4596-7180-e053-3705fe0a3322
|
2
|
Le Memorie inutili di Carlo Gozzi.I mostri della mente e i fantasmi dell'io, file e4239ddb-476c-7180-e053-3705fe0a3322
|
2
|
Parigi, file e4239ddc-0082-7180-e053-3705fe0a3322
|
2
|
Bettinelli e Goldoni, da Venezia alla luna, file e4239ddc-71bd-7180-e053-3705fe0a3322
|
2
|
"Parlare il futuro": Gina Lagorio "narratrice" della condizione delle donne nel secondo Novecento, file e4239ddd-015c-7180-e053-3705fe0a3322
|
2
|
Un Italiano in America. Poesia e narrativa di Antonio Barolini, file e4239ddd-0e3f-7180-e053-3705fe0a3322
|
2
|
Nelle stanze di Ada, file e4239dde-81c4-7180-e053-3705fe0a3322
|
2
|
La lettura come pratica salvifica nella novella buzzatiana, file 3f158ffa-bc97-4b40-913b-8b571ee33c66
|
1
|
Introduzione, file 7adb8e9a-51c1-4760-9083-c8a4fb90ebf7
|
1
|
In giacca gialla: risvolti del movimento futurista a Mantova, file e4239ddb-2f20-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Per un'idea di pubblico negli anni Sessanta: l'autolettura d'autore nei Ritratti su misura di Elio Filippo Accrocca, file e4239ddb-3067-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Circumnavigare, fuggire, ritornare: in viaggio nell'isola di Dessì, file e4239ddb-3094-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Il ritratto come autoritratto: d'Annunzio interprete di Luisa Baccara, file e4239ddb-41f6-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
La locandiera: una figura della realtà sociale nella rappresentazione di Goldoni, file e4239ddb-4456-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Lettura della novella Il denaro di Ada Negri, file e4239ddb-4941-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
"Ho un debole per le semplificazioni fulminanti": Parise interprete di Zanzotto, file e4239ddb-4af8-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Da Isabella a Francesca.Nuvoletti rilegge d'Annunzio, file e4239ddb-4b31-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Guerra come allegoria nelle "Giornate di Stefano" di Antonio Barolini, file e4239ddb-4b6f-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Nel salotto veneziano di Giustina Renier Michiel, file e4239ddb-4b89-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
I teatri veneziani e Piazza San Marco, file e4239ddb-4d05-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
I colori narrativi di Pier Maria Pasinetti: 'Rosso veneziano', file e4239ddb-5791-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Dalla parte di lei. Luisa Baccara e Gabriele d'Annunzio, file e4239ddb-59fe-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Don Gastone, la signorina Immacolata e il Duce: voci e ombre nel "Prete bello" di Goffredo Parise, file e4239ddb-71fb-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Luoghi reali e spazi simbolici ne Le solitarie di Ada Negri, file e4239ddb-bd59-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Parise critico d'arte: il ritratto d'artista come autoritratto, file e4239ddc-48d3-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Immagini letterarie di Mantova nelle pagine di Edgarda Ferri, file e4239ddc-b7f9-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Le voci dell'altra: "Io sono con te. Storia di Brigitte" di Melania G. Mazzucco, file e4239ddc-fc29-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
"E' cominciata così": Dino Buzzati maestro di giornalismo nella testimonianza di Edgarda Ferri, file e4239ddd-09dd-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Totale |
8.653 |