SERRAGIOTTO, Graziano
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 17.440
NA - Nord America 7.453
AS - Asia 3.434
SA - Sud America 148
OC - Oceania 93
AF - Africa 85
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 10
Totale 28.663
Nazione #
IT - Italia 11.838
US - Stati Uniti d'America 7.215
CN - Cina 2.565
PL - Polonia 849
DE - Germania 704
IE - Irlanda 604
UA - Ucraina 562
FR - Francia 547
SE - Svezia 504
FI - Finlandia 494
GB - Regno Unito 447
TR - Turchia 227
CA - Canada 203
RU - Federazione Russa 180
HK - Hong Kong 176
ES - Italia 162
SG - Singapore 155
BE - Belgio 116
AU - Australia 81
AT - Austria 67
CH - Svizzera 65
NL - Olanda 63
TW - Taiwan 56
AR - Argentina 52
VN - Vietnam 49
BR - Brasile 46
JP - Giappone 45
HR - Croazia 41
DZ - Algeria 40
GR - Grecia 36
MX - Messico 34
IN - India 32
CO - Colombia 24
CZ - Repubblica Ceca 23
RO - Romania 20
LB - Libano 19
AL - Albania 15
SI - Slovenia 15
KR - Corea 14
HU - Ungheria 13
UZ - Uzbekistan 13
ZA - Sudafrica 13
KZ - Kazakistan 12
MT - Malta 12
TN - Tunisia 12
OM - Oman 10
RS - Serbia 9
BA - Bosnia-Erzegovina 8
CY - Cipro 8
EU - Europa 8
LU - Lussemburgo 8
AE - Emirati Arabi Uniti 7
CL - Cile 7
JO - Giordania 7
MA - Marocco 7
NO - Norvegia 7
NZ - Nuova Zelanda 7
PE - Perù 7
PT - Portogallo 7
EC - Ecuador 6
EG - Egitto 6
SA - Arabia Saudita 6
TH - Thailandia 6
BG - Bulgaria 5
DK - Danimarca 5
ID - Indonesia 5
IR - Iran 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 4
UY - Uruguay 4
IL - Israele 3
IQ - Iraq 3
LV - Lettonia 3
MY - Malesia 3
MZ - Mozambico 3
FJ - Figi 2
GE - Georgia 2
LT - Lituania 2
MC - Monaco 2
MW - Malawi 2
PF - Polinesia Francese 2
PH - Filippine 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
BJ - Benin 1
BY - Bielorussia 1
CM - Camerun 1
DO - Repubblica Dominicana 1
IM - Isola di Man 1
KH - Cambogia 1
KI - Kiribati 1
MK - Macedonia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
PS - Palestinian Territory 1
PY - Paraguay 1
QA - Qatar 1
VE - Venezuela 1
Totale 28.663
Città #
Jacksonville 1.168
Chandler 867
Warsaw 793
Venezia 752
Dublin 584
Woodbridge 485
Milan 474
Rome 467
Ann Arbor 360
Nanjing 349
Dearborn 294
Shenyang 258
Jinan 257
Ashburn 230
Venice 223
Fairfield 209
Beijing 207
Izmir 196
Padova 190
Bologna 185
Wilmington 182
Boston 164
Mestre 153
Hebei 149
Mülheim 147
Bari 143
Princeton 143
Hong Kong 138
Redwood City 131
Tianjin 128
Boardman 126
Palermo 126
Naples 122
Ottawa 122
Guangzhou 121
Florence 117
Catania 113
Nanchang 112
Seattle 99
Verona 98
Zhengzhou 94
Jiaxing 93
Brussels 91
Houston 89
Hangzhou 85
Changsha 82
New York 79
Napoli 77
Taiyuan 74
Ningbo 73
Treviso 73
Turin 73
San Mateo 72
Haikou 66
Taizhou 63
Dallas 62
Dolo 60
Trieste 59
Saint Petersburg 58
Torino 58
Udine 58
Cambridge 57
Melbourne 57
Lendinara 49
Vicenza 49
Singapore 48
Montréal 44
Brescia 42
Fuzhou 41
Cagliari 40
Genoa 40
Washington 40
Andover 35
Genova 35
Bergamo 34
Parma 34
Kunming 32
Monza 32
Taranto 31
Paris 28
Pescara 28
Hefei 27
Ho Chi Minh City 27
Toronto 27
Borgo 25
Bolzano 24
Lucca 24
Messina 24
Reggio Calabria 24
Salerno 24
Novara 23
Perugia 23
Helsinki 22
Nova Milanese 22
Pignone 22
Berlin 21
Moscow 21
Orange 21
Central 20
Livorno 20
Totale 13.958
Nome #
CEDILS. Certificazione in didattica dell'italiano a stranieri 5.112
La valutazione degli apprendimenti linguistici 1.076
"Il binomio lingua-cultura", materiale di studio; "Stereotipo/sociotipo" studio di caso; "Somiglianze" sperimentazione di un percorso didattico e "La cultura inglese" sperimentazione di un percorso didattico 694
The Problems of Implementing CLIL in Italy 506
La valutazione e l'analisi dell'errore 444
CEDILS Certificazione in didattica dell'italiano a stranieri dell'Università Ca' Foscari di Venezia 440
CLIL Apprendere insieme una lingua e contenuti non linguistici 424
Assessment and evaluation in CLIL 408
La valutazione nel CLIL: format e griglie 392
Cedils. Certificazione in didattica dell'italiano a stranieri 386
Dalle microlingue disciplinari al CLIL 367
La struttura della prova CEDILS 313
Le specializzazioni della CEDILS e la CeCLIL 313
Didattica dell'italiano in prospettiva interculturale 292
The Evaluation of Specific Competences in Online Training Courses for Teachers of Italian to Foreigners: a Case Study 290
CLIL 287
Nuove frontiere nella valutazione linguistica 257
Syllabus di competenze del docente CLIL per la scuola primaria 253
Nuove modalità di organizzazione della post valutazione nella formazione on line dei docenti di italiano come L1, L2 e LS 252
Students' Perception of the Methodological Effectiveness of Italian Courses at the Italian Cultural Institute in Osaka 249
Analisi sul ruolo degli istituti italiani di cultura e ipotesi di progettazione di nuovi ambienti di apprendimento a rete per la formazione on line dei docenti 239
La metodologia CLIL in Italia 232
Testi disciplinari ad alta comprensibilità destinati ad alunni stranieri: le tecniche di semplificazione 224
Progettare e sviluppare percorsi efficaci per la lingua dello studio. Un percorso di sperimentazione e di autoformazione. 220
Communication as a strategic resource to promote Italian Institutes of Culture 216
Il fattore culturale nell'insegnamento della lingua 208
Sillabo di riferimento per la formazione degli insegnanti di italiano a stranieri 207
Tecnologie e didattica delle lingue. Teorie Risorse Sperimentazioni 207
Lingua e cultura nell'insegnamento delle lingue 203
Unità didattica per geografia: integrazione e didattizzazione di materiale autentico;Scheda di analisi di un manuale per l'apprendimento integrato di lingua e contenuti 202
Scheda di analisi per i manuali di lingua italiana 200
La valutazione del CLIL dal punto di vista dei docenti 188
Apprendere la lingua in età adulta 183
“La valutazione della produzione orale in CLIL” 181
La qualità del corso di lingua straniera: modello e tecniche di analisi strategica 179
Aspetti e particolarità nella valutazione 178
Vale la pena di fare CLIL? 176
Insegnare la grammatica dell'italiano come LS ad adulti universitari 175
Cosa ti hanno insegnato al liceo? La percezione di studenti di Lingue sulla loro formazione linguistica 174
L'apprendimento integrato della lingua italiana e di contenuti non linguistici (CLIL) in Brasile 170
Insegnare italiano a bambini e ad adulti 169
Italiano come L2 per studenti adulti 165
L'abilità del saper ascoltare: un modello a tre stadi 165
La relazione tra lingua e cultura 165
Apprendere lingua e contenuti: la metodologia CLIL 164
Le lingue straniere nella scuola: nuovi percorsi, nuovi ambienti, nuovi docenti 162
Nuove coordinate per lo sviluppo degli istituti italiani di cultura in ambito organizzativo e didattico 161
Tecniche di semplificazione dei testi disciplinari per alunni stranieri: la contestualizzazione 159
“Nuove frontiere per la formazione del docente di lingue straniere” 155
Buone pratiche nell’italiano L2 e strumenti per documentarle 154
Analisi e screening delle attività didattiche proposte dagli sperimentatori 153
L'apprendimento integrato di lingue e contenuti (CLIL) e le microlingue. Punti di contatto e differenze 152
Amnesty International attraverso un'unità didattica in lingua inglese 151
L'italiano in Italia ai giapponesi 150
Peculiarità nell'insegnamento andragogico dell'italiano come lingua seconda 149
L'apprendimento dell'inglese durante i soggiorni estivi in Inghilterra 149
Scheda di analisi di un manuale per l'apprendimento integrato di lingua e contenuti 148
Nuove modalità di formazione e di aggiornamento dei docenti di lingue straniere 148
“L’apprendimento della lingua straniera e seconda in età adulta” 148
Amnesty International in un'unità didattica: intervista 146
La sezione di creazione di materiale didattico 146
“Il CLIL nell’italiano L2: la comprensibilità dei testi” 145
“Indagine sull’insegnamento della lingua e cultura italiane in Libano” 145
Il dibattito in lingua straniera in classe 142
"La valutazione degli apprendimenti- Lezione 1: concetto di valutazione e le attività valutative e Lezione 2: tecniche valutative, come costruire delle prove e delle griglie di verifica" 142
La valutazione del prodotto CLIL 140
L'apprendimento integrato di lingua e contenuti e le microlingue scientifico-professionali 139
Andragogia/didattica per bambini 138
Insegnamento dell'italiano lingua seconda agli adulti 138
La comunicazione interculturale in ambito socio-sanitario:analisi dei dati emersi negli incontri e panoramica della Regione Veneto 137
La progettazione e CLIL: i criteri per un modello; Il modello operativo: progettare per modulo, unità e lezione e Materiali ed esperienze per il CLIL 137
La valutazione per l'apprendimento delle lingue straniere dal punto di vista degli studenti 136
CLIL: definizione, linee di sviluppo e realizzazione 134
CEDILS Certificazione in didattica dell’italiano a stranieri dell’Università Ca’ Foscari di Venezia Nuova edizione 134
Il piacere di imparare il piacere di insegnare 133
Unità interdisciplinare per geografia in tedesco 133
Problemi interculturali e glottodidattici nell’insegnamento dell’italiano agli adulti immigrati 133
Pianificare ed implementare l'esperienza CLIL 133
L'uso veicolare della lingua 132
Modelli di istruzione e formazione professionali dei docenti di lingua straniera 131
“Come facilitare l’apprendimento linguistico degli studenti adulti” 128
Comunicare con gli oggetti: diverse prospettive nelle diverse culture 125
L'uso veicolare della lingua straniera 125
The Evaluation of Language Learning 125
Didattica dell'italiano L2 per gli adulti 124
Il fumetto nell'insegnamento dell'italiano come lingua straniera 124
The CLIL Teacher Qualification Project 123
Valutazione e certificazione dell'italiano LS 122
La valutazione 120
“Verso la certificazione metodologica dell’insegnante CLIL” 120
Tecniche di semplificazione dei testi disciplinari per alunni stranieri: la contestualizzazione 119
Tecniche di semplificazione dei testi disciplinari per alunni stranieri: la contestualizzazione 118
“Il bilanciamento del fuoco contenuto e lingua nelle lezioni CLIL” 118
Dalla lingua straniera alla seconda lingua 117
L'uso veicolare della lingua: aspetti e problemi 116
La certificazione metodologica dell'insegnante CLIL 116
CLIL Methodology in Italy 116
Problematiche dei percorsi CLIL nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria 116
Lingua e contenuti disciplinari e/o trasversali attraverso il cinema 113
La valutazione, l'analisi dell'errore e la certificazione dell'italiano come lingua straniera 112
Totale 24.975
Categoria #
all - tutte 61.475
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 61.475


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019760 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 214 546
2019/20203.951 626 285 150 386 238 398 329 527 180 324 337 171
2020/20214.974 274 127 397 327 691 451 322 398 344 476 613 554
2021/20224.622 312 674 470 601 436 124 183 302 202 426 530 362
2022/20235.194 398 272 313 461 511 1.119 255 423 471 210 489 272
2023/20243.555 318 315 411 384 376 400 307 325 317 304 98 0
Totale 29.332