BANZATO, Monica
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.976
NA - Nord America 5.432
AS - Asia 1.975
SA - Sud America 18
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 14
OC - Oceania 9
AF - Africa 5
Totale 14.429
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.389
PL - Polonia 2.747
IT - Italia 1.905
CN - Cina 1.466
UA - Ucraina 431
DE - Germania 380
IE - Irlanda 373
FI - Finlandia 342
SE - Svezia 248
GB - Regno Unito 216
SG - Singapore 161
HK - Hong Kong 130
TR - Turchia 128
FR - Francia 119
RU - Federazione Russa 100
VN - Vietnam 45
CA - Canada 30
NL - Olanda 29
BE - Belgio 20
CH - Svizzera 20
AT - Austria 16
EU - Europa 13
MX - Messico 13
PH - Filippine 9
UZ - Uzbekistan 9
CZ - Repubblica Ceca 8
AU - Australia 7
IN - India 7
PE - Perù 7
RO - Romania 6
LB - Libano 5
CL - Cile 4
ES - Italia 4
IR - Iran 4
BG - Bulgaria 3
BR - Brasile 3
GR - Grecia 3
KR - Corea 3
ZA - Sudafrica 3
AR - Argentina 2
ID - Indonesia 2
JP - Giappone 2
NZ - Nuova Zelanda 2
TW - Taiwan 2
A1 - Anonimo 1
DK - Danimarca 1
EC - Ecuador 1
HR - Croazia 1
IS - Islanda 1
KE - Kenya 1
LK - Sri Lanka 1
MA - Marocco 1
NO - Norvegia 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TH - Thailandia 1
UY - Uruguay 1
Totale 14.429
Città #
Warsaw 2.740
Jacksonville 802
Woodbridge 801
Chandler 718
Dublin 373
Mestre 309
Fairfield 278
Nanjing 225
Wilmington 222
Ann Arbor 219
Ashburn 176
Houston 166
Jinan 147
Venezia 134
Hong Kong 129
Izmir 125
Boston 116
Shenyang 110
Dearborn 109
Beijing 107
Seattle 101
Boardman 99
Mülheim 99
Princeton 98
Singapore 97
San Mateo 91
Hebei 90
New York 81
Guangzhou 78
Venice 77
Milan 72
Redwood City 71
Nanchang 68
Rome 68
Andover 65
Cambridge 65
Tianjin 56
Changsha 54
Haikou 54
Jiaxing 53
Zhengzhou 53
Hangzhou 52
Taizhou 51
Ningbo 45
Fuzhou 39
Dong Ket 35
Verona 34
Taiyuan 29
Saint Petersburg 27
Toronto 27
Bremen 24
Des Moines 20
Brussels 19
Padova 17
San Diego 17
Kunming 16
Hefei 15
Philadelphia 15
Brescia 13
Dallas 12
Deventer 12
Turin 12
Bologna 11
Hanoi 10
Latiano 10
Leipzig 10
Simi Valley 10
Altamura 9
Castelfranco Di Sopra 9
Florence 9
Los Angeles 9
Orange 9
Salerno 9
Cagliari 8
London 8
Monte 8
Moscow 8
Torgiano 8
Treviso 8
Washington 8
Baotou 7
Basciano 7
Faenza 7
Genoa 7
Migliarino 7
Norwalk 7
Phoenix 7
Bari 6
Cesarolo 6
Conegliano 6
Dolo 6
Helsinki 6
Malonno 6
Mira 6
Naples 6
Palermo 6
Paris 6
Puxian 6
Renton 6
Torino 6
Totale 10.415
Nome #
Barriers to teacher educators seeking, creating and sharing Open Educational Resources. An empirical study of the use of OER in education in Italy 407
Self-Efficacy in Multimodal Narrative Educational Activities: Explorative Study in a Multicultural and Multilingual Italian Primary School 398
An Exploratory Study of the Impact of Self-Efficacy and Learning Engagement in Coding Learning Activities in Italian Middle School 367
Digital Storytelling and key skills: problems and opportunities 363
Digital storytelling nella formazione iniziale dei docenti. Potenzialità e limiti nella pratica educativa 345
Narrative learning in coding activities: gender differences in middle school 333
A Case Study of Teachers’ Open Educational Practices 325
Gender Difference in Self-Efficacy for Computational Thinking in K-12 319
SELF-EFFICACY DEGLI INSEGNANTI IN ATTIVITA DI CODING: UNO STUDIO DI CASO NELLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO 294
Digital literacy. Cultura ed educazione per la società della conoscenza 283
Open Educational Resources: una prospettiva allo sviluppo sostenibile in ambito formativo ed educativo 280
Editoriale n.58 Digital Literacy 279
Exploratory Study on the Effort Perceived by In-service K-12 Teachers from Subject Areas not Specialising in Computer Science Who Are Complete CS Novices 264
Quale visione educativa del Computational Thinking? Una prospettiva diricerca ancora aperta / Which educational vision of Computational Thinking? A still open research perspective 253
Open Learning. Il caso dei MOOC tra luci e ombre 242
Analisi critica degli approcci di ricerca della literacy pedagogy 239
Literacy e complessità 229
Does a multimodal narrative workshop enhance motivation in multicultural class? A exploratory study in a primary schoolLe attività narrative multimodali accrescono la motivazione nelle classi multiculturali? Uno studio esplorativo in una scuola primaria 229
La SSIS ONLINE: un progetto sperimentale di e-learning per la formazione iniziale degli insegnanti del Veneto 226
Creare esercizi interattivi e prove di verifica 222
Second Life: un mondo educativo tridimensionale 220
Le trappole della povertà nella formazione superiore. Studio esplorativo sull’accesso universitario attraverso l’approccio delle capability 213
Quanto gli Open Educational Resources sono utilizzati dai formatori degli insegnati? 205
Gender Difference in Handmade Robotics for Children 193
La classe diventa un set: come creare il nostro primo video 191
Apprendere in rete : modelli e strumenti per l'e-learning 188
An Overview of Initial Teacher Education An Continuing Professional Development in ICT for Education across Europe 179
Assessment & evaluation report # 3, ECP-2007-EDU-427015/Share.TEC 163
Blog e didattica. Dal web publishing alla collaborazione in rete 157
Técnicas de trabalho cooperativo e aprendizagem cooperativa em ambientes virtuais. Modalidade a distância. MIFORCAL Project II-0452-FA-FI. 145
Apprendimento collaborativo e formazione in rete 144
La SSIS ONLINE del Veneto: un progetto di offerta formativa di e-learning integrato 143
Report on Conceptualisations of Digital Literacy. Defining Literacies and Frameworks 143
Chem-on-line 2000. Un corso di Chimica in rete 139
The effect of a “visual toward verbal” training in narrative confidence for children in a multicultural context L’effetto di un laboratorio "dal visivo al verbale" sulla autoefficacia narrativa dei bambini in un contesto multiculturale 135
Pedagogia on-line '99: il primo corso interamente on-line dell'Università Ca' Foscari di Venezia 129
Corso di formazione avanzata Tutor online. Un progetto e-learning per la formazione di tutor online della SSIS del Veneto 128
Comunità di apprendimento e comunità di pratica: lo sviluppo delle risorse umane nella pratica aziendale 127
Quanto distanti siamo dall'università virtuale? 127
Dalle comunità di apprendimento alle comunità di pratica: la formazione dei tutor online della SSIS del Veneto 126
Apprendimento esperienziale (Experiential Learning) 126
Chem-on-line 2000. Sperimentare un corso scientifico on-line all'università 125
Competence based tutoring online: a proposal for linking global and specific E-learning Models 125
Imparare insieme : laboratorio di didatticadell'apprendimento cooperativo 123
Ideologie e ricerca in educazione ambientale: credenze, approcci educativi e metodi di ricerca Ideologies and research in environmental education: Beliefs, educational approaches and research methods 123
Dentro e oltre l'aula con office 122
La SSIS ONLINE del Veneto: un progetto di offerta formativa di e-learning integrato per la formazione iniziale degli insegnanti 120
Le competenze base del tutor online 120
Ricerca pedagogica nella formazione degli insegnanti nell'era digitale 120
Reti telematiche e open learning 118
Tecnologie Educative. Modelli e ambiti applicativi delle ICT nella scuola 115
Guida per la gestione di interventi formativi con e-learning 113
La dimensione metodologica: le strategie 113
L'e-learning e lo sviluppo delle competenze professionali 112
Principio di responsabilità e ricerca pedagogica 111
Project impact report, Assessment & evaluation report # 3, ECP-2007-EDU-427015/Share.TEC 110
Formazione on-line 109
Piattaforme per la didattica in rete. Metodologie e non solo tecnologie per la formazione 109
Modelli di e-learning 109
Competenze sulle ICT degli insegnanti nella società della conoscenza 109
Le competenze degli insegnanti nelle ICT 108
Progetto Fondazione Univirtual 106
Lezioni di tecnologie didattiche 104
Presupposti pedagogici e scelte formative di qualità 104
La SSIS ONLINE: un modello formativo e didattico di e-learning 103
E-learning per la formazione iniziale, continua e permanente: una panoramica sull'agenda europea 103
Modelli e sistemi di e-learning 102
ICT e formazione degli insegnanti 98
Pedagogy 94
The teacher’s professional profile in ICT for education 94
Il tutor on-line: quattro possibili profili 93
Insegnare e apprendere in rete: l'esperienza della SISS on-line 91
Tutoring nei modelli di formazione in rete 91
Research in virtual worlds: linking quantitative and qualitative data in e-learning environments. 90
Modelos de Organizaciòn Docente para la Formaciòn Online. El caso del Proyecto Alfa Miforcal 89
Rappresentazione e manipolazione di simboli nella cultura digitale: aspetti neuroscientifici 89
Introduzione. La matrice delle macro competenze. 89
Due proposte a confronto. Il confronto tra due modelli di Framework sulle competenze degli insegnanti nelle ICT 87
Sistemi e-learning nella formazione iniziale degli insegnanti 86
Usi educativi di Second Life 86
Piattaforme per l'e-learning: la soluzione del problema o il problema della soluzione? 84
Una prima esperienza sulla realizzazione di una lezione universitaria in Second Life 82
Ruoli e competenze del tutor online 81
Il tutoraggio quale valore aggiunto alla formazione online. 80
Tutor On Line. Un quadro di riferimento per la certificazione delle competenze 80
Internet e didattica in rete 80
Second Life per l’educazione: sviluppo di una tassonomia di un ambiente digitale 79
Il tutor On Line di primo livello nel quadro di riferimento per la certificazione delle competenze 76
Open Educational Resource 76
Un progetto elearning per la formazione di tutor online 75
Il tutoraggio quale valore aggiunto alla formazione online 75
La mappa delle competenze del tutor on-line 72
Le figure di sistema della formazione online 71
Global Kids. Usare i mondi virtuali per l’educazione dei ragazzi 70
Possibili profili delle competenze del tutor on-line 63
Minori non accompagnati al tempo del covid-19: la tecnologia digitale rafforza o indebolisce le relazioni? 63
EQF, competenze digitali e formazione degli insegnanti 54
Digital Transformation of Education and Learning Through Information Technology in Educational Management 51
Pensare in rete con agency. Il progetto di ricerca e di formazione della SSIS ONLINE del Veneto (1999-2009) 30
A Case Study on the Impact of Digital Relationships on Unaccompanied Minors during the COVID-19 Lockdown 21
Totale 14.694
Categoria #
all - tutte 36.841
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 36.841


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019433 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 108 325
2019/20202.705 381 225 143 302 198 281 164 377 151 205 199 79
2020/20212.351 168 26 181 113 371 263 144 185 114 232 274 280
2021/20222.016 146 293 122 333 199 23 89 51 46 179 360 175
2022/20232.190 178 128 46 187 299 645 50 173 223 45 179 37
2023/20241.024 71 74 44 59 141 175 59 86 109 82 124 0
Totale 14.718