Lo studio di caso presenta Luxottica, azienda italiana leader nel design, produzione, distribuzione e vendita di occhiali. nato da un processo concertativo con i sindacati e i lavoratori nel 2009, il welfare aziendale di Luxottica è volto, da un lato, allo sviluppo di responsabilità sociale d’impresa, offrendo ai propri dipendenti servizi per “vecchi” e “nuovi” bisogni, dall’altro, allo sviluppo di corporate citizenship, implementando servizi per le comunità ove hanno sede gli stabilimenti produttivi.

LUXOTTICA: Un sistema articolato

Pantalone
2014-01-01

Abstract

Lo studio di caso presenta Luxottica, azienda italiana leader nel design, produzione, distribuzione e vendita di occhiali. nato da un processo concertativo con i sindacati e i lavoratori nel 2009, il welfare aziendale di Luxottica è volto, da un lato, allo sviluppo di responsabilità sociale d’impresa, offrendo ai propri dipendenti servizi per “vecchi” e “nuovi” bisogni, dall’altro, allo sviluppo di corporate citizenship, implementando servizi per le comunità ove hanno sede gli stabilimenti produttivi.
2014
1
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2014_LUXOTTICA_UN SISTEMA ARTICOLATO.pdf

non disponibili

Descrizione: Articolo principale
Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso chiuso-personale
Dimensione 585.17 kB
Formato Adobe PDF
585.17 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/3741951
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact