Questo saggio propone una analisi comparativa di quattro tecniche e convenzioni di "ranking" e "rating" di tipo algoritmico o basate su metriche tradizionali. I quattro campi sono il sistema universitario, il mondo dell'arte, l'economia dell'attenzione dei nuovi media e le agenzie internazionali di "rating."

A medida da fera coletiva: o valor na era das novas instituições algorítmicas de ranqueamento e avaliação

PASQUINELLI M
2014-01-01

Abstract

Questo saggio propone una analisi comparativa di quattro tecniche e convenzioni di "ranking" e "rating" di tipo algoritmico o basate su metriche tradizionali. I quattro campi sono il sistema universitario, il mondo dell'arte, l'economia dell'attenzione dei nuovi media e le agenzie internazionali di "rating."
2014
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
50321-141359-1-SM.pdf

non disponibili

Licenza: Accesso chiuso-personale
Dimensione 1.45 MB
Formato Adobe PDF
1.45 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in ARCA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10278/5043626
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact