Sfoglia per Autore
Cooperazione per l’inclusione. La formazione pre-service degli insegnanti della scuola secondaria come passaggio cruciale
2013-01-01 Rita, Minello; Tessaro, Fiorino
Oltre l’ICF. Il capability approach nei nuovi profili di professionalità docente per i Bisogni Educativi Speciali. Beyond the ICF. The “capability approach” in the new teacher profile competence required for Special Educational Needs
2013-01-01 Tessaro, Fiorino
Mobilitare la professione docente
2014-01-01 Rigo, Roberta; Tessaro, Fiorino
Flessibilità e didattica. Le forme della modularità docente
2014-01-01 Tessaro, Fiorino
Le rappresentazioni della professionalità docente per i bisogni educativi speciali. Progettare il futuro
2014-01-01 Tessaro, Fiorino
La dimensione metodologica: i metodi
2014-01-01 Tessaro, Fiorino
Compiti autentici o prove di realtà? Authentic tasks or reality tests?
2014-01-01 Tessaro, Fiorino
Il valore delle competenze per l’apprendimento universitario. Indicatori, processi, situazioni
2015-01-01 Tessaro, Fiorino
La valutazione di sistema e le politiche educative, tra accountability e improvement
2015-01-01 Tessaro, Fiorino
Lo spirito di iniziativa e l’imprenditorialità. La formazione di una competenza interculturale nei preadolescenti. - The Sense of Initiative and Entrepreneurship. The Formation of an Intercultural Competence in Pre-adolescents
2015-01-01 Baschiera, Barbara; Tessaro, Fiorino
Il profilo delle competenze nella percezione dei curricoli formativi delle professionalità educative di supporto. Una prospettiva comparata tra Italia e Malta. - Perceived competencies of Learning Support educators: A comparative Study between Malta and Italy.
2016-01-01 Baschiera, Barbara; Tati Burlò, Elena; Calleja, Collin; Camilleri, Liberato; Tessaro, Fiorino
Modelli e pratiche di valutazione: dall’osservazione al controllo delle procedure
2017-01-01 Tessaro, Fiorino
Cause ed effetti degli errori di valutazione degli insegnanti
2018-01-01 Tessaro, Fiorino
Il curricolo verticale nella scuola del primo ciclo. Analisi, percorsi, strumenti
2019-01-01 Tessaro, Fiorino; Rigo, Roberta; Cazzador, Nella; Gentile, Margherita; Lazzaro, Daniela; Lovo, Cinzia; Manente, Michela; Brunetta, Alessia; Toniolo, Daniela; Conte, Stella
Il curricolo tra itinerari didattici e percorsi formativi
2019-01-01 Tessaro, Fiorino
Valutare lo sviluppo delle competenze
2019-01-01 Tessaro, Fiorino
I processi nella mobilitazione delle competenze
2019-01-01 Tessaro, Fiorino
La SSIS del Veneto. Un progetto innovativo di ricerca-formazione
2021-01-01 Tessaro, Fiorino
Il valore dei processi nella formazione degli insegnanti
2021-01-01 Tessaro, Fiorino
Principio di responsabilità e ricerca pedagogica
2021-01-01 Giuditta Alessandrini, Autori:; Altet, Marguerite; Augenti, Antonio; Baldacci, Massimo; Banzato, Monica; Campagnolo, Cosima; Casonato, Giordano; Damnotti, Alessandra; Dozza, Liliana; Ellerani, Piergiuseppe; Falik, Louis H.; Galliani, Luciano; Goisis, Giuseppe; Margiotta, Umberto; Melchiori, Roberto; Minello, Rita; Morselli, Daniele; Olivieri, Diana; Padoan, Ivana Maria; Pinto Minerva, Franca; Raffaghelli, Juliana Elisa; Tessaro, Fiorino
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile