Nome |
# |
La voce sola e lo schermo antico, file e4239ddb-bab4-7180-e053-3705fe0a3322
|
3.540
|
Minosse, l'uscita dall'Egitto, i "sensi" del testo e il percorso comico dell'allegoria, file e4239ddd-8848-7180-e053-3705fe0a3322
|
2.905
|
La faida di Lelio. Tra Andreini e Goldoni, file e4239ddc-8e23-7180-e053-3705fe0a3322
|
650
|
Cine veneziano e teatro dei campi. Doppiaggi zanzottiani, file e4239ddc-8749-7180-e053-3705fe0a3322
|
593
|
La foresta del racconto (e il "teatro naturale"), file e4239ddb-e334-7180-e053-3705fe0a3322
|
592
|
La "terza parte" in commedia. Goldoni, la procedura penale, la triangolazione mimetica, file e4239ddb-722c-7180-e053-3705fe0a3322
|
346
|
"Per parti" e "a voce sola". Sull'articolazione drammatica di Annibale Ruccello, file e4239ddd-7c74-7180-e053-3705fe0a3322
|
197
|
La Tarasca. Tra Napoli, Madrid e l'Europa, file e4239ddb-722d-7180-e053-3705fe0a3322
|
192
|
Persone drammatiche e istanza narrativa, file 1324dc92-3cee-4275-b996-a7a8cdb7fae6
|
137
|
L'orologio di Don Giovanni. Tra Bertati e Da Ponte, file e4239ddb-2e62-7180-e053-3705fe0a3322
|
120
|
Prima e dopo la letteratura. Il veneziano e il fantasma della grammatica, file e4239ddb-52dc-7180-e053-3705fe0a3322
|
114
|
«Discorso sull’Arte», file e4239ddc-3975-7180-e053-3705fe0a3322
|
113
|
Haine, amore, pastiche: Shakespeare, Testori, De Filippo, file e4239ddc-7e2f-7180-e053-3705fe0a3322
|
105
|
"A quei tempi". Spagnolismo e teatro all'italiana. Miti e stereotipi, file e4239ddd-f1b1-7180-e053-3705fe0a3322
|
91
|
Tutto il resto è gioia, file e4239ddd-7bc8-7180-e053-3705fe0a3322
|
90
|
"Me pare nu film" [It Looks Like a Movie]. High and Low Tragedy, file e4239ddc-90f7-7180-e053-3705fe0a3322
|
80
|
Terentius cum figuris (preliminari a una ricerca), file e4239ddc-836d-7180-e053-3705fe0a3322
|
73
|
'Menzogna romantica' e 'sortilegio romanzesco'. Tre paragrafi, file e4239ddd-eb0a-7180-e053-3705fe0a3322
|
70
|
“Ella si siede sola sopra un scanno; io mi vo’ tramutare in pioggia d’oro”. Note sulla Comedia de Danae di Baldassarre Taccone, file e4239dde-12f3-7180-e053-3705fe0a3322
|
63
|
Ein Wenig Licht. Indagini filologiche sullo "Schlangenritual" di Aby Warburg, file d9d3946e-f85a-4e0a-a284-62317ef65001
|
57
|
Istruzioni per l'immaginazione. Tra didascalia ed ecfrasi, file e4239dde-8361-7180-e053-3705fe0a3322
|
52
|
Pandemia, teatro, file e4239dde-0b10-7180-e053-3705fe0a3322
|
45
|
"Umbraculum", file e4239ddb-3918-7180-e053-3705fe0a3322
|
42
|
Tre astrologi e la luna, file 4f71f76b-c5a7-4fd8-a78f-b5680dae2f14
|
36
|
"The Taming of the Shrew": un'esperienza di traduzione da Shakeaspeare, tra Verona, Padova e Venezia, file e4239ddb-729f-7180-e053-3705fe0a3322
|
32
|
“Figurando una historia”. Della “teatralità” o “teatrabilità” del Decameron, file e4239ddb-5964-7180-e053-3705fe0a3322
|
30
|
Sacchi (Sacco), Antonio, file e4239ddd-23e4-7180-e053-3705fe0a3322
|
27
|
L'incerto fine. La peste, la legge, il teatro, file e4239ddd-eb41-7180-e053-3705fe0a3322
|
25
|
Giurisprudenza comica, file 2e9963bd-c661-4576-9c4f-cabcaa800178
|
18
|
Domenico Barone, Un fait décisif, file 4d8e6e1f-9982-4595-8840-0fac32aea8be
|
5
|
A viva voce. Percorsi del genere drammatico, file e4239ddb-81d7-7180-e053-3705fe0a3322
|
5
|
Goldoni e il teatro comico del Settecento, file e4239ddd-7bc7-7180-e053-3705fe0a3322
|
5
|
Burla e derealizzazione. Inganno e autoinganno teatrale., file 073d2b1b-3adf-4e4c-a666-e151e5e004eb
|
4
|
Premessa al "Formicone", file 29e90572-98c8-48ec-b7b0-b7d3469ec05e
|
4
|
Didascalie e apparizioni. Shaw, Pirandello, Mann, file 76a71b17-e61e-4da6-936c-b250f99ddcea
|
4
|
Carlo Goldoni, I due gemelli veneziani, file e4239ddd-e9f8-7180-e053-3705fe0a3322
|
4
|
"Il vespro delle voci". Langues hybrides sur la scène vénitienne del la Renaissance, file e4239ddd-263a-7180-e053-3705fe0a3322
|
3
|
Tra vita e veduta, file e4239ddd-7e70-7180-e053-3705fe0a3322
|
3
|
I tempi delle Baruffe, file e4239dde-8398-7180-e053-3705fe0a3322
|
3
|
"Traduzione", sistema rappresentativo, testo teatrale, file e4239ddc-2623-7180-e053-3705fe0a3322
|
2
|
"In comediis quidem nusquam auctor loquitur, sed introducte persone". Petrarca, il genus activum, il Teatro, file e4239ddc-286d-7180-e053-3705fe0a3322
|
2
|
Antonio Sacco-Truffaldino e Antonio Sacco-ballerino: itinerari e peripezie nell’Europa del Settecento (con una postilla di Piermario Vescovo, “Ballando con i Sacco”, file e4239ddd-5244-7180-e053-3705fe0a3322
|
2
|
« Già ! come i comici dell’arte ! ». Pirandello, la finzione del 'soggetto’ (e Goldoni), file e4239ddd-8846-7180-e053-3705fe0a3322
|
2
|
L'incerto fine. La peste, la legge, il teatro, file e4239ddd-eb40-7180-e053-3705fe0a3322
|
2
|
La performance controversa. Tra vocazione rituale e vocazione teatrale, file e4239dde-8360-7180-e053-3705fe0a3322
|
2
|
Carlo Goldoni's Repertoire in Dresden: The Earth Seen from the Moon, file e4239dde-86df-7180-e053-3705fe0a3322
|
2
|
«Ad exitum Decembris». Holberg, Goethe (e Goldoni) a Roma, file 635225de-e76b-4472-ac71-735e4ebb3f7e
|
1
|
Molière, Don Giovanni o il Convitato di pietra, file ad3c1161-61df-4d73-8b63-c8425cff80c3
|
1
|
Dante, la gloria di Arrigo VII e il trono vuoto, file ae587499-7b5c-4393-9339-055870fc65ea
|
1
|
Il Seicento e il Settecento, file b98a83cd-81b0-49b7-ace1-d92c00420585
|
1
|
"In exitu" di Giovanni Testori nella riduzione teatrale., file d73808ce-3b43-479d-8ef4-96bb3f63d976
|
1
|
Partite goldoniane, file e3340580-1b15-423c-8643-da5595d97d0f
|
1
|
Il teatro al fronte, file e4239ddb-330e-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
"Nave pitoresca", file e4239ddb-7230-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Que-reste-t-il du marivaudage? Rivedendo Le false confidenze, file e4239ddb-b86e-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Il libro e il racconto, la peste e il teatro, file e4239ddb-cf4d-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Carlo Gozzi, La Marfisa bizzarra, a cura di Marta Vanore, Introduzione di Piermario Vescovo, file e4239ddb-cfc1-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Pietro Chiari, il teatro romanzesco e il romanzo teatrale, file e4239ddc-10c7-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
"A capture of Troy begins" (Eurypylus, Ulysses, Diomedes, Sinon), file e4239ddc-1335-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Between Improvisation and Book, file e4239ddc-a06a-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Commedia dell’arte in context, file e4239ddc-cad2-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Comedi, commedia e genere drammatico, file e4239ddc-cb7a-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
In riti e per immagini, file e4239ddd-25f5-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Quei dei careton: mescolanze linguistiche e guitteria riflessa sulla scena italiana (1966-1976). Fo e dintorni, file e4239ddd-8034-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Il "primo quarto di sorriso" di Dante. Beckett, Belacqua, Estragon, file e4239ddd-9820-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Il tempo di Dante. Cronologie della "Commedia", file e4239dde-1aaa-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Carlo Goldoni, La locandiera, a cura di P. Vescovo, file e4239dde-8411-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Narrazione tra romanzo e teatro. Epicizzazione e drammatizzazione, file e4239dde-8e26-7180-e053-3705fe0a3322
|
1
|
Totale |
10.511 |