TESSARO, Fiorino
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 23.405
NA - Nord America 2.167
AS - Asia 277
SA - Sud America 31
AF - Africa 14
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 10
OC - Oceania 2
Totale 25.906
Nazione #
IT - Italia 19.995
US - Stati Uniti d'America 2.120
DE - Germania 1.498
FR - Francia 1.011
GB - Regno Unito 187
CH - Svizzera 116
CN - Cina 110
PL - Polonia 109
IN - India 80
UA - Ucraina 65
VN - Vietnam 57
RO - Romania 54
IE - Irlanda 44
CA - Canada 43
ES - Italia 41
NL - Olanda 35
FI - Finlandia 34
BE - Belgio 31
DK - Danimarca 24
RU - Federazione Russa 24
PT - Portogallo 23
LT - Lituania 16
CZ - Repubblica Ceca 14
SM - San Marino 14
AL - Albania 12
CL - Cile 11
BR - Brasile 10
EU - Europa 10
AT - Austria 9
IR - Iran 8
BG - Bulgaria 7
JP - Giappone 7
GR - Grecia 6
MT - Malta 6
AR - Argentina 5
DZ - Algeria 5
SE - Svezia 5
SI - Slovenia 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
HU - Ungheria 4
TR - Turchia 4
GM - Gambi 3
MD - Moldavia 3
PE - Perù 3
SG - Singapore 3
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 3
AU - Australia 2
CM - Camerun 2
EC - Ecuador 2
HR - Croazia 2
LB - Libano 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
CR - Costa Rica 1
CV - Capo Verde 1
GH - Ghana 1
HN - Honduras 1
IL - Israele 1
JO - Giordania 1
KZ - Kazakistan 1
LV - Lettonia 1
MX - Messico 1
NI - Nicaragua 1
NO - Norvegia 1
RS - Serbia 1
SC - Seychelles 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
TW - Taiwan 1
Totale 25.906
Città #
Rome 910
Milan 872
Bologna 679
Palermo 315
Florence 258
Naples 257
Padova 224
Bari 161
Napoli 161
Redmond 155
Simi Valley 146
Turin 129
Venezia 125
Mestre 124
Verona 123
Nürnberg 118
Columbus 115
Venice 115
Catania 110
Vicenza 110
Brescia 104
Paris 102
Trieste 102
Parma 94
Modena 90
Ashburn 89
Woodbridge 89
University Park 88
Arezzo 84
Warsaw 84
Genoa 77
Torino 74
Dallas 68
Ferrara 67
Salerno 66
Treviso 64
Cagliari 62
Messina 60
Rimini 58
Camponogara 56
Casalecchio di Reno 53
Taranto 53
Pescara 52
Udine 52
Beijing 49
Bergamo 49
Boardman 49
Dong Ket 48
Council Bluffs 47
Trento 47
Perugia 46
Mountain View 45
Livorno 42
Pisa 42
Potenza 42
Andover 37
Ravenna 37
Forlì 36
Reggio Calabria 36
Chioggia 34
Como 34
Helsinki 34
Mumbai 33
Bolzano 31
Genova 31
Lecce 31
Norwalk 31
Reggio Emilia 31
Shanghai 30
Toronto 30
Zurich 30
Bengaluru 29
Mira 29
San Vito Chietino 29
Ancona 27
Terzigno 27
Campobasso 26
Monza 26
Poggio A Caiano 26
Pordenone 26
Latina 25
Alba 24
Reggio Nell'emilia 24
Varese 24
Catanzaro 23
Sassari 23
Foggia 22
Leawood 22
Porlezza 22
Scafati 22
Fermo 21
Lucca 21
Macerata 21
Montagny 21
Senigallia 21
Treviglio 21
Aversa 20
Fairfield 20
Wilmington 20
Ann Arbor 19
Totale 8.708
Nome #
Lo sviluppo della competenza: Indicatori e processi per un modello di valutazione. Competence development: Indexes and processes for an evaluation model, file e4239ddb-44ab-7180-e053-3705fe0a3322 6.786
La valutazione dei processi formativi, file e4239ddb-550f-7180-e053-3705fe0a3322 2.888
La valutazione dei processi formativi, file e4239ddb-5ca1-7180-e053-3705fe0a3322 1.857
Il senso educativo dei nonni nei vissuti dei preadolescenti immigrati., file e4239ddb-424f-7180-e053-3705fe0a3322 1.518
Le rappresentazioni della professionalità docente per i bisogni educativi speciali. Progettare il futuro, file e4239ddb-6f86-7180-e053-3705fe0a3322 1.057
Il curricolo tra itinerari didattici e percorsi formativi, file e4239ddd-97c1-7180-e053-3705fe0a3322 996
Compiti autentici o prove di realtà? Authentic tasks or reality tests?, file e4239ddb-b230-7180-e053-3705fe0a3322 915
Il curricolo verticale nella scuola del primo ciclo. Analisi, percorsi, strumenti, file e4239ddd-5650-7180-e053-3705fe0a3322 851
Ricerca didattica e counseling formativo. Una frontiera di ricerca-azione, file e4239ddb-2f8f-7180-e053-3705fe0a3322 798
La progettazione didattica integrata, file e4239ddb-5739-7180-e053-3705fe0a3322 740
Cause ed effetti degli errori di valutazione degli insegnanti, file e4239ddc-ed4e-7180-e053-3705fe0a3322 704
Scoperta e valorizzazione del talento. Per la cittadinanza dell'allievo con disabilità. Discovery and appreciation of talent. For the citizenship of the student with disabilities, file e4239ddb-46fb-7180-e053-3705fe0a3322 531
Modelli e pratiche di valutazione: dall’osservazione al controllo delle procedure, file e4239ddc-ebf5-7180-e053-3705fe0a3322 516
Flessibilità e didattica. Le forme della modularità docente, file e4239ddb-6f7d-7180-e053-3705fe0a3322 474
Fondamenti pedagogici per una Glottodidattica Speciale, file e4239ddb-457f-7180-e053-3705fe0a3322 420
Lo spirito di iniziativa e l’imprenditorialità. La formazione di una competenza interculturale nei preadolescenti. - The Sense of Initiative and Entrepreneurship. The Formation of an Intercultural Competence in Pre-adolescents, file e4239ddc-0409-7180-e053-3705fe0a3322 400
La dimensione metodologica: i metodi, file e4239ddc-0401-7180-e053-3705fe0a3322 351
Oltre l’ICF. Il capability approach nei nuovi profili di professionalità docente per i Bisogni Educativi Speciali. Beyond the ICF. The “capability approach” in the new teacher profile competence required for Special Educational Needs, file e4239ddb-360b-7180-e053-3705fe0a3322 323
Il valore delle competenze. Per contrastare la dispersione scolastica, file e4239ddb-5c53-7180-e053-3705fe0a3322 320
La valutazione nella scuola dell'autonomia, file e4239ddb-5728-7180-e053-3705fe0a3322 301
I processi nella mobilitazione delle competenze, file e4239ddd-9b43-7180-e053-3705fe0a3322 256
La valutazione dei processi formativi, file e4239ddb-550e-7180-e053-3705fe0a3322 245
Strategie didattiche per l'insegnamento secondario, file e4239ddb-2e5e-7180-e053-3705fe0a3322 233
Mobilitare la professione docente, file e4239ddb-64b2-7180-e053-3705fe0a3322 205
Disabilità e talento. Il potenziale di sviluppo per la cittadinanza di tutti., file e4239ddb-424e-7180-e053-3705fe0a3322 194
How can teachers contribute to develop executive functions through motor activity?, file e4239ddb-589c-7180-e053-3705fe0a3322 176
Libertà ed equità nei processi di scelta. Il capability approach nell'orientamento, file e4239ddb-6f20-7180-e053-3705fe0a3322 171
La progettazione didattica integrata, file e4239ddb-572a-7180-e053-3705fe0a3322 168
Educazione ambientale e progettazione didattica, file e4239ddb-572d-7180-e053-3705fe0a3322 165
La valutazione di sistema e le politiche educative, tra accountability e improvement, file e4239ddc-0048-7180-e053-3705fe0a3322 161
La costruzione dei saperi. Quando la partecipazione alla conoscenza è benessere., file e4239ddb-5c54-7180-e053-3705fe0a3322 146
Il formarsi della competenza. Riflessioni per un modello di sviluppo della padronanza, file e4239ddb-61c2-7180-e053-3705fe0a3322 144
Il benessere a scuola. Quando il soggetto è responsabile del proprio apprendimento, file e4239ddb-2fa2-7180-e053-3705fe0a3322 134
Percezione-azione: il ruolo dell’educatore nella attribuzione d significato all’ambiente e al compito, con bambini di 5 anni, file e4239ddb-3f8c-7180-e053-3705fe0a3322 133
Valutare per formare ... con i Modelli di Lavoro, file e4239ddb-573a-7180-e053-3705fe0a3322 130
Il profilo delle competenze nella percezione dei curricoli formativi delle professionalità educative di supporto. Una prospettiva comparata tra Italia e Malta. - Perceived competencies of Learning Support educators: A comparative Study between Malta and Italy., file e4239ddc-595c-7180-e053-3705fe0a3322 113
La progettazione formativa integrata, file e4239ddb-5733-7180-e053-3705fe0a3322 102
Il valore delle competenze per l’apprendimento universitario. Indicatori, processi, situazioni, file e4239ddb-fe4d-7180-e053-3705fe0a3322 97
Formazione alla ricerca attraverso la ricerca nell'Inclusive Education. - Inclusive Education: Research Training through Research, file e4239ddb-4334-7180-e053-3705fe0a3322 79
Prospettiva ecologica: importanza di ambiente e contesto nello sviluppo motorio dei bambini, file e4239ddb-4465-7180-e053-3705fe0a3322 71
Valutare lo sviluppo delle competenze, file e4239ddd-981c-7180-e053-3705fe0a3322 64
Motor cognition during free games in 3 years old children builds up on factors involving space organization and social interaction., file e4239ddb-4336-7180-e053-3705fe0a3322 53
Architettura di un sistema informatizzato del software didattico, file e4239ddb-5727-7180-e053-3705fe0a3322 42
PRESENTAZIONE, file e4239ddb-34c1-7180-e053-3705fe0a3322 36
Principio di responsabilità e ricerca pedagogica, file 0d371c7a-005c-4be9-819c-520da39058a3 34
Il valore dei processi nella formazione degli insegnanti, file 7c822051-5a07-4993-bab0-8f2f5402e3f1 34
Social and Emotional Education - Building inclusive schools and ownership of values - Programme of activities, file 653cd6f1-1ccf-40bb-82c4-f27bb454b807 24
La SSIS del Veneto. Un progetto innovativo di ricerca-formazione, file 472cf13d-ac00-430f-a732-750139a71409 9
Valutazione delle competenze e apprendimento, file e4239ddb-35a2-7180-e053-3705fe0a3322 1
Totale 26.166
Categoria #
all - tutte 35.900
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 35.900


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019466 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 231 235
2019/20202.643 198 169 224 326 273 198 182 201 177 250 235 210
2020/20212.882 156 114 298 315 306 296 195 190 247 255 248 262
2021/20224.764 216 240 580 452 338 271 417 359 420 434 539 498
2022/20234.443 296 226 528 490 483 328 311 309 399 343 408 322
2023/20245.136 294 253 365 663 555 358 420 472 384 728 644 0
Totale 26.166